Denti fissi sull’intera arcata dentale con soli 4 impianti.
Con l’innovativa tecnica di implantologia su 4 impianti il paziente con l’intera arcata edentula può essere riabilitato nella nostra clinica.
La totale mancanza di denti è risolta con il posizionamento di solo 4 impianti – o in alcuni casi 6 – ancorati in specifici punti della bocca: 2 impianti posizionati dritti in verticale nei settori frontali e 2 impianti inclinati nelle zone dei premolari.
La tecnica dell’implantologia su 4 impianti consente:
- di avere denti fissi su tutta l’arcata
- di avere una dentatura completa fissa subito con una protesi provvisoria o definitiva
- di avere stabilità dentaria anche con un volume osseo minimo, grazie al posizionamento obliquo e stabile degli impianti quindi di spendere meno in operazioni di chirurgia ricostruttiva dell’osso
- di avere una garanzia sugli impianti di 10 anni
- di inserire meno impianti per posizionare più denti con minore dolore e minore spesa
Denti fissi subito
Con l’implantologia su 4 impianti associato al carico immediato i pazienti possono ricevere in poche ore denti fissi con una protesi provvisoria.
Dopo circa 3 mesi, ad avvenuta osteointegrazione degli impianti, si posiziona la protesi fissa definitiva, la protesi di Toronto con 12 denti in resina composita o ceramica.
La protesi, pur essendo un corpo unico, è creata nel nostro laboratorio odontotecnico interno con attenzione a dare l’effetto degli spazi fra dente e dente, ricreando un sorriso naturale ed armonico. La protesi è altamente estetica: grazie al lavoro dei nostri odontotecnici non si nota il passaggio tra gengiva finta della protesi e la gengiva naturale; inoltre i buchi dove passano le viti protesiche (cioè le viti che ancorano la protesi agli impianti) sono chiusi con del composito della stessa cromatura dei denti, non facendo notare nulla.